Ristorante

IL RISTORANTE

menu fine settimana

MENU FINE SETTIMANA


Rosso del Monferrato, acqua minerale
 

Antipasti

Bruschette alla crema di Amarant
Affettati crudi di cascina
Verdure grigliate
Tomini freschi con mostarda d'uva
Peperoni in bagna cauda
 

Primi piatti

Risotto vegetariano all'Amarant
Agnolotti di casa al sugo di carne
 

Intermezzo con sorbetto

 

Secondi piatti

Braciolata con patatine al forno
 

Dessert e dopo dessert

Dolce dell'agriturismo
Caffè, grappa e limoncino
 

Costo 30 euro tutto compreso - bambini - 10 anni 20 euro




 

 

AGRICOLTORI, ALLEVATORI E CUOCHI

È il motto al quale ci ispiriamo nella nostra attività agrituristica.

Carni, verdure e frutta provengono dalle nostre attività diversificate oppure, nel caso le nostre produzioni non fossero sufficienti, acquistate da colleghi del circondario. Cuciniamo piatti semplici, composti da sapori naturali che serviamo nei nostri due saloni interni oppure, nella nella bella stagione, nel dehors esterno all'ombra di un grande pergolato di glicine. Il vino, principalmente barbera e dolcetto, proviene dalle colline del Monferrato. Nei mesi estivi, pranzando o cenando presso di noi, è possibile l'uso della piscina compreso nel prezzo del pasto. Tra i piatti che più ci caratterizzano segnalimo il risotto vegetariano all'Amarant, gli agnolotti di casa al sugo di carne o "ubriachi", il nostro prosciutto cotto al vapore e tagliato su carello in sala alla vista dei commensali, la tagliata di coppa su letto di cicorino fresco appena raccolto, la carne cruda alla piemontese, gli arrosti di fassone, i peperoni in bagna cauda, i nostri tomini freschi con mostarda d'uva, le frittatine di verdure fresche e le bruschette alla crema di Amarant ottenute da pane di semola rimacinata cotto nel nostro forno a legna. Compatibilmente con le disponibilità stagionale è possibile acquistare frutta, verdure fresca, formaggi uova, ed altri prodotti della fattoria. Sia l'interno che l'esterno del risotarante e raggiunto da servizio wifi gratuito.

I NOSTRI PUNTI FORTI

Allevamento non intensivo Amarant

Allevamento ALLO STATO LIBERO

I nostri animali sono abituati a vivere tutti insieme. Potete ammirare le mucche, i vitellini, i pony, i cavalli e le capre a pascolo libero nei prati che circondano il nostro agriturismo e accarezzarli. Nel laghetto potete vedere oche, anatre e germani; nella stalla galline, pulcini e conigli. Da non dimenticare i nostri maremmani e gattini.
Orto e Frutteto Bio Amarant

Orto e frutteto bio

I prodotti di orto e frutteto sono l'espressione della creatività che mettiamo nelle nostre ricette. Da aprile a ottobre troverete ricche insalate con pomodori, cetrioli, cipollotti, peperoni, sedano, ma anche melanzane, zucchine, fagiolini e peperoni; dall'autunno in poi la famiglia dei cavoli e le insalate resistenti.
Prodotti genuini e naturali Amarant

Prodotti genuini e naturali

Prodotti artigianali di qualità da gustare, assaporare e portarsi a casa per non dimenticare la genuinità della vita in campagna. La nostra produzione comprende vini, confetture, prodotti sott'olio, limoncino, uova fresche, mostarda d'uva e tante altre golosità che potrete acquistare direttamente presso il nostro spaccio.